A Maggio a Roma inaugurazione della casa museo di Giacomo Balla

A via Oslavia 39B dal 26 maggio aprirà la casa-museo di Giacomo Balla.

Una di quelle novità di cultura inedite in una città che “soffre” dell’importanza abnorme dei grandi classici. La casa del celebre artista futurista sarà visitabile fino al 24 ottobre, grazie a un progetto in collaborazione con il Maxxi.

 

Tutta la casa-museo è un rincorrersi di simbologia legata a Balla e al futurismo. Balla, originario di Torino, ha vissuto in Prati dal 1929 al 1958, anno della morte, con la moglie Elisa.

Per renderla visitabile la Soprintendenza ha eseguito un restauro impeccabile per ogni elemento, mobilio, arredamento, opere d’arte. La casa-museo dell’artista, in partenza doveva già essere inaugurata più di 10 anni fa, ma purtroppo cadde in un silenzio statico, ma ora grazie al Maxxi il progetto ha finalmente visto l’alba.

Si potrà visitare su prenotazione, divisi in piccoli gruppi e solo il fine settimana, per cinque mesi. L’obiettivo è di aprirla in modo permanente, una volta superata la fase pandemica mondiale.

 

Programma un viaggio a Roma, potrai soggiornare in moderni Bed and Breakfast nel centro di Roma, basterà visitare i seguenti links per strutture consigliate:

 

B&B Roma Centro

Bed and Breakfast Roma Centro

A Maggio a Roma inaugurazione della casa museo di Giacomo Ballaultima modifica: 2021-04-11T10:17:38+02:00da locandalpopolo