“Caracalla allo specchio”

Dal 12 aprile 2024, dopo 1800 anni, torna l’acqua alle Terme di Caracalla!
Si tratta della nuova iniziativa “Caracalla allo specchio”, che consiste nel rievocare la suggestione della Natatio, una sorta di piscina olimpionica dalle grandi dimensioni (50 metri per 22), che faceva parte dei servizi proposti al pubblico (si conta che potesse accogliere fino alle 1600 persone).

49167381512_f02817f1f4_nQuesta piscina veniva utilizzata per rilassarsi, oggi ne restano solamente le mura, che confermano la maestosa opera architettonica dell’Imperatore Caracalla, eseguita tra il 212-217 d.C. Grazie a questa iniziativa i visitatori potranno immergersi in quello che era l’Antica Roma e dare una forma alla traccia rimasta del passato.

Le Terme di Caracalla sono da sempre uno dei complessi di epoca romana più conosciuti, più visitati e amati da turisti e non solo, in quanto sono anche uno dei siti meglio conservati. Ora con questa incredibile operazione di rinnovamento in chiave contemporanea, diventerà assolutamente una tappa da non perdere!

53644553670_9de9afef41Potrete quindi ammirare la meravigliosa vasca piena d’acqua, ma non solo: nel progetto è presente anche un palco al centro, dove verranno organizzati una serie di eventi, come per esempio: spettacoli teatrali e di danza, conferenze e concerti musicali, per vivere al meglio questa novità. Inoltre la piscina sarà rallegrata da splendidi giochi d’acqua, nebulizzazioni e giochi di luci che renderanno il tutto ancora più affascinante e incredibile!

Le Terme di Caracalla diventeranno sempre di più un promotore di cultura e arte, in questo connubio tra architettura antica e contemporanea.

Non perderti questa incredibile novità all’interno del sito archeologico più conosciuto di Roma! Potrai soggiornare nei nostri B&B Roma Centro! Troverai b&b Roma in pieno centro storico, e potrai soggiornare in b&b e affittacamere Roma centro comodi per raggiungere in breve tempo le Terme di Caracalla!

 

“Caracalla allo specchio”ultima modifica: 2024-04-18T20:00:10+02:00da locandalpopolo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento