Ecco il nuovo progetto di Largo Argentina a Roma

Ecco il nuovo progetto a Largo Argentina a pochi metri da Piazza Campo de fiori, sito archeologico di grande importanza nell’immenso patrimonio di Roma.

 

Si prevede l’installazione di Led dappertutto, passerelle sospese, sotterranei, percorsi archeologici, spazi espositivi, itinerari notturni. 

 

Il  luogo storico dove fu pugnalato e ucciso Giulio Cesare sta per diventare un luna park dell’Antica Roma, Un cantiere che inizierà a maggio e finirà un anno dopo.

 

Nella primavera 2022 Largo Argentina avrà una svolta epocale, diremo finalmente, non più un’area-monumento statica e anche un po’ in degrado, ma posto unico nel mondo con la scenografia che si merita, con percorsi interattivi culturali e divertenti.

 

Sarà la prima volta che Largo Argentina viene aperta ai visitatori in maniera organizzata, grazie all’input della Giunta e alla donazione di Bulgari di un milione di euro per il suo rinnovamento.

 

Un progetto che andrà a ripristinare alcuni punti di questo sito archeologico, tra cui la famosa torre del Papito in cui ci sarà la biglietteria e uno spazio espositivo, poi ci sarà una serie di percorsi verticali e orizzontali dentro l’area archeologica, delle passerelle che porteranno il visitatore tra reperti, frammenti, statue, terrecotte e molti altri elementi.

 

Sarà resa visitabile anche negli orari notturni una parte di Largo di Torre Argentina grazie all’installazione dei LED luminosi.

Bed and Breakfast a Roma

Camere vicino Largo Argentina Romahttps://b-broma.com/

 

A pochi metri da Largo di Torre Argentina vi consigliamo alcuni Bed and Breakfast e Affittacamere nel centro di Roma che vi consentiranno di raggiungere oltre questo sito ogni monumento e patrimonio storico di Roma comodamente a piedi, basterà visitare i seguenti links per le nostre moderne strutture ricettive a Roma Centro consigliate:

 

Bed and Breakfast Roma

Bed and Breakfast Roma Centro

Ecco il nuovo progetto di Largo Argentina a Romaultima modifica: 2021-04-23T11:50:33+02:00da locandalpopolo
Reposta per primo quest’articolo