Il ritorno di Escher a Palazzo Bonaparte

Dal 31 ottobre 2023 al 1 aprile 2024, a Palazzo Bonaparte torna Escher, con la mostra più grande e completa a lui mai dedicata!

Maurits Cornelis Escher, il genio olandese misterioso e introverso, amato dai fan dell’arte ma non sono, anche dagli appassionati di matematica, scienza, geometria,15190943073_60be294396_n grafica e design. E’ riuscito a conquistarsi il cuore di milioni di visitatori con i suoi paradossi geometrici e compositivi, il suo è un mondo del tutto singolare e assolutamente da scoprire.

Principalmente le sue opere si compongono di xilografie, litografie e mezzetinte che rappresentano appunto diversi campi di studio, tra le quali la riflessione sul fenomeno della mutazione delle forme. Grazie alle sue singolari incisioni è riuscito a stupirci e a trasportarci in un mondo tutto suo, impossibile ma veramente affascinante.

Perché andare alla mostra di Roma?

16749831908_7071c481b8_wQuella di Roma è la più grande e completa mostra dedicata a Escher. Oltre ai capolavori più celebri, come per esempio l’iconica “Mano con sfera riflettente”, troverete anche numerose opere mai esposte prima! Inoltre, dopo diversi viaggi in Italia, Escher ha vissuto per ben 12 anni nel quartiere di Monteverde. Questo chiaramente ha avuto una forte influenza sui suoi lavori, portandolo a concentrarsi su paesaggi, architetture e scorci della Roma antica, soprattutto notturna. Sarà presente infatti la serie completa dei 12 Notturni romani nata nel 1934. La mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia, ormai conosciuta a Roma per le tante altre mostre organizzate, ed è curata da Federico Giudiceandrea, uno dei più importanti esperti di Escher al mondo.

Potrai acquistare il tuo biglietto direttamente in biglietteria, oppure online sul sito ufficiale al prezzo di 17,50€ (intero).

Se vuoi vedere anche tu il mondo con gli occhi di Escher non lasciarti scappare questa meravigliosa opportunità! Soggiorna in uno dei B&B Roma Centro  per raggiungere Palazzo Bonaparte a piedi, troverai anche il b&b Roma adatto per visitare la Capitale e potrai scegliere il b&b e affittacamere Roma centro adatto a te!

 

Il ritorno di Escher a Palazzo Bonaparteultima modifica: 2023-10-31T20:00:17+01:00da locandalpopolo
Reposta per primo quest’articolo