Le migliori gelaterie intorno alla città.

9569262837_161734bf2e_nCosa sarebbe un viaggio a Roma senza aver degustato un buonissimo gelato? Gustato tutto l’anno,  il gelato è una delle creazioni più amate d’Italia, prodotto con eccellenza da esperti del campo in tutta la nazione. Roma è piena di gelaterie artigianali, in cui vengono  utilizzate esclusivamente materie prime.

Proprio per questo,  è d’obbligo conoscere le  migliori gelaterie intorno alla città.

  1. Gelateria dei Gracchi: situata in via di San Pantaleo, Roma, questa gelateria è conosciuta soprattutto per il suo Pistacchio di Bronte. In realtà, è il posto ideale per coloro che amano le creme, tra cui quella alla gianduia con nocciole, ai pinoli e al cioccolato fondente.
  2. Neve di Latte: questa gelateria ha due sedi: una in via Luigi Poletti e l’altra in via Federico Cesi, Roma. È nota come “la mecca del ciocciolato” poiché offre un’ampia scelta di gusti per l’appunto al cioccolato, dai più tradizionali come quella fondente e all’arancia, ai più particolari come quella aò Domori Sur del Lago 100% all’Amadei 70% .

Inoltre, tutti i gelati sono realizzati esclusivamente con materie prime biologiche certificati.

  1. Il gelato di Torcè: si trova in via dell’Aeronautica dov’è presente anche il laboratorio; tuttavia Claudio Torcè ha altri punti vendita in viale Aventino e Marconi.

22800562030_c247931a26_nTra i gusti più inusuali da provare ci sono la puttanesca, il wasabi e la gorgonzola. La peculiarità di questa gelateria è che offre gelati molto digeribili, in quanto si ha la possibilità di sostituire lo zucchero con il fruttosio mentre la panna e il latte con materie ad alta digeribilità.

 

  1. Gelateria del teatro: situata in Via dei Coronari, 65/66 (Centro Storico), oltre a quelli tradizionali come l’amaretto e il cioccolato, offre gusti interessanti tra i quali il limone lavanda e la zucca.
  2. Gelateria la Romana: si trova in Via Ostiense, 48. Molto amata dai locali, offre un’ampia scelta di gusti tra cui l’ arancia rossa di Sicilia, Pinoli tostati con panna cotta, e la Foresta Nera con fico caramellato.

 Dopo un buon gelato, perché non riposarsi nei nostri  B&B Roma Centro! Soggiorna con noi, contattando b&b e affittacamere Roma centro per scoprire i prezzi più vantaggiosi! Ti aspettiamo nei nostri b&b Roma.

Le migliori gelaterie intorno alla città.ultima modifica: 2024-03-28T20:00:33+01:00da locandalpopolo
Reposta per primo quest’articolo