“Il borgo degli artisti”

Il nome potrebbe non suonarvi familiare, ma questo paesino è considerato come2457720124_6370929d05_n un luogo di culto per coloro che lavorano nel campo delle arti. Esattamente, perché Calcata Vecchia è definito anche “il borgo degli artisti”, per via dei numerosi esponenti nel mondo della pittura, della scultura e della musica che arrivano ogni anno.

Sebbene non sia facile andarci, a causa della posizione strategica che non permette di essere raggiunta attraverso treni o bus, potete ammirare lo splendido villaggio attraverso le gallerie e le botteghe, che raccontano un epoca antica, ancora presente sul territorio. Magari nel farlo, potete gustarvi un Campari Spritz negli splendidi locali stile hippy che affacciano sull’incontaminato Parco del Treja. Oppure fare un giro nelle affascinanti grotte scavate ai pendii del monte, dove risiedono tutt’ora gli abitanti del posto, sempre pronti ad accogliere turisti e viaggiatori.

11738226316_2ddc712436Vicino a Calcata Vecchia, il paesaggio non smette di stupirci. Oltre al già menzionato parco, nei pressi del paese vecchio è possibile visitare l’area archeologica di Narce, risalente al periodo etrusco. Oppure, per i più avventurieri, si possono visitare i comuni limitrofi di Faleria e Magliano Romano, anch’essi ricchi di storia.

Se anche tu non vedi l’ora di visitare Calcata Vecchia e di “fermare il tempo”, vieni a soggiornare in uno dei nostri B&B Roma Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B Roma centro.

 

“Il borgo degli artisti”ultima modifica: 2023-09-02T13:00:24+02:00da locandalpopolo
Reposta per primo quest’articolo